La meditazione si sperimenta facilmente, a causa del nostro bisogno innato di risvegliarci da tutte le limitazioni e di sperimentare la nostra condizione pura e originale. Si pratica la meditazione per lasciare che il corpo si rilassi, i sentimenti si stabilizzino e il piano mentale diventi chiaro e ordinato. Il risultato è che si realizzano livelli supercoscienti spontanei di consapevolezza, quale preludio degli stati di coscienza cosmica, di Dio e di trascendenza.
1) Siedi in un posto tranquillo, con la schiena diritta e gli occhi chiusi. Sii felice e grato per il dono della vita. Prega a Dio come Lui ti è reale. Sappi che Dio è intorno a te, dentro di te ed è te. Sii fermo/a, fluendo nel silenzio con pensieri di Dio e una gentile aspirazione a realizzare qualcosa di più elevato.
2) Rimani in silenzio, in calma profonda, pace e contentezza dell’anima. Lascia che la tua mente si saturi della pace meditativa. Lascia che la meditazione proceda naturalmente e in modo spontaneo. La tua intelligenza, dotata da Dio, sa come dirigere il processo.
3) (Dopo un po’ N.d.T.) Concludi la pratica. Senti che mente e corpo sono nutriti dalle influenze supercoscienti. Senti la tua mente purificata, ripulita e ordinata. Senti il tuo corpo energizzato e rinforzato. Sappi che le tue circostanze sono armonizzate e corrette in divino ordine.
4) Ama e benedici il tuo mondo. Sappi che lo stesso mondo è una manifestazione dell’energia di Dio. Sappi che tutte le persone sono divine. Sappi che le energie della natura supportano te e tutte le persone.
5) Compi le tue azioni giornaliere di routine con uno scopo, sapendo di essere in Dio e che un potere più alto sta dirigendo la tua vita.
Roy Eugene Davis
– Roy Eugene Davis (amazon)
– Roy Eugene Davis (macrolibrarsi)
– https://it.wikipedia.org/wiki/Roy_Eugene_Davis
– Center for Spiritual Awareness (pagina in italiano)
– https://www.kriyayoga.it/it/
– Fonte: Furio Sclano
Grazie, in questo difficile momento della mia vita erano proprio le parole giuste per me!