Roy Eugene Davis fu uno tra i più insigni discepoli dello straordinario maestro Paramahansa Yogananda. Queste brevi affermazioni – che riportiamo per puntualizzare determinati aspetti salienti della pratica di meditazione – ci richiamano alla necessità di un esercizio costante, di un’attenzione puntuale, di un cipiglio determinato quanto costruttivo. Possano servirci da sprone, ossia da stimolo o incoraggiamento, nella nostra quotidiana applicazione.
«Per meditare con efficacia, fallo quotidianamente con vigile attenzione. Sii consapevole nel momento mentre osservi i sottili aggiustamenti dell’attitudine mentale e le mutazioni degli stati di coscienza.
Stacca l’attenzione dalle preoccupazioni mondane, dai pensieri e dalle emozioni. Contempla con vigile attesa la scoperta della pura essenza del tuo essere. Durante la meditazione, la mia coscienza è facilmente riportata all’originale e pura completezza. …
Immagina di essere spiritualmente illuminato. Non permettere a te stesso di essere limitato dalle circostanze mondane, dalle condizioni soggettive – mentali ed emotive – o dai processi mentali. Immagina di essere sempre stabilizzato nella coscienza presente nella tua pura essenza – che è un’unità della pura essenza della Realtà Ultima. …
Al livello più profondo del tuo essere, sei completo, puro, sereno, e hai la piena conoscenza della tua vera natura e della Realtà Ultima. Coltiva la calma mentale ed emotiva, per un vivere efficace e medita quotidianamente fino ad essere super-cosciente.»
[ Affermazioni (create da Roy Eugene Davis, discepolo di Paramahansa Yogananda) – Tratto da “Verità Spirituali” – Settembre-Dicembre 2014 ]
– Roy Eugene Davis (amazon)
– Roy Eugene Davis (macrolibrarsi)
– it.wikipedia.org (Roy Eugene Davis)
– Center for Spiritual Awareness (pagina in italiano)
– https://www.kriyayoga.it/it/
– Fonte: Furio Sclano