Subject: Info
Name: Stefano
Quesito
Complimenti per queste pagine che mi stimolano a meditare in senso creativo. Tutto ciò che leggo qui è il mio pane, è la forza che mi fa vincere gli ostacoli, mi riferisco alla spiritualità. Avrei intenzione di fondare una comunità o un tempio, ma in verità non so da dove incominciare, forse la base sta nel trovare le persone giuste, sono un autodidatta nato, ho scritto articoli sulla new age, compongo testi… [ … ] Ciao!
Risposta
Ciao Stefano, grazie per i complimenti. La meditazione, così come la preghiera, ovvero la spiritualità in senso lato, stimolano la creatività. Bisognerebbe quindi cimentarsi coltivando il proprio eventuale talento, oppure rallegrarsi ed esultare della bellezza intravista in modo da gratificare gli altri, soprattutto coloro che ti amano, con la propria gioia. Con la contentezza che nasce dall’intimo e proiettata nel mondo circostante – al punto tale che diventa persino difficile comprendere donde provenga – è quasi agevole superare gli ostacoli. Sia che la meditazione si affermi come intimo colloquio, ovvero tacito consenso e silente amorevolezza per la vita, si tratterà sempre di una meraviglia che non smetterà mai di stupirci.
Per quanto riguarda il tuo accenno a comunità, templi, ecc., ce ne sono già così tanti … crearne nuovi sarebbe tempo perso. A me piace considerare il sito meditare.it una sorta di tempio virtuale, innocuo perché non chiede o impone nulla, versatile e a cui chiunque può partecipare. Se hai dei brevi testi da sottoporre li leggeremo sicuramente …