La meditazione ci invita a vivere pienamente nel momento presente, ma anche a riconoscere il legame profondo tra passato, presente e futuro. Ogni azione, ogni pensiero e ogni intenzione che coltiviamo oggi rappresentano i semi del nostro domani. Riflettere su questo intreccio ci aiuta a comprendere come costruire solide fondamenta interiori per un futuro più armonioso. Scopriamo insieme l’importanza di questa visione attraverso le parole di Omraam Mikhael Aivanhov.
«Il vostro avvenire sarà quello che state costruendo nel presente. Dunque, è “adesso” che conta. L’avvenire è un prolungamento del presente, e il presente non è altro che una conseguenza, un risultato del passato. Tutto è collegato: il passato, il presente e l’avvenire non sono separati.
Il futuro sarà edificato sulle fondamenta che voi posate adesso. Se quelle fondamenta non sono buone, ovviamente è inutile aspettarsi un avvenire eccezionale, ma se sono buone, è altrettanto inutile preoccuparsi. Con determinate radici avrete un certo tronco, certi rami e certi frutti. Il passato è passato, ma ha messo al mondo il presente, e il presente rappresenta le radici dell’avvenire. Dunque, fin da ora costruite il vostro avvenire cercando di migliorare il presente.»
(Omraam Mikhael Aivanhov)
– Aivanhov (amazon)
– Aivanhov (macrolibrarsi)
– Aivanhov su Wikipedia
– Prosveta pubblica le opere d’Aivanhov